FORMAZIONE FINANZIATA
Lo Studio Bernardini ha avviato una collaborazione con FonARCom al fine di organizzare attività formative a vantaggio dei propri Clienti.
FonARCom è un Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dipendenti (operante nel rispetto di quanto previsto dall’art. 118 della Legge 388/2000 e dall’art. 48 della Legge 289/2002, nonché nel rispetto della Circolare n. 36 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 18 novembre 2003 e dei relativi allegati) che finanzia piani formativi a favore degli stessi.
L’adesione al Fondo e la scelta di essere rappresentati dallo Studio Bernardini avviene tramite la comunicazione all’INPS con il modello UNIEMENS (di cui si occuperà direttamente lo Studio previa autorizzazione aziendale) e la compilazione del Mandato di Rappresentanza. In tal modo le Aziende potranno far partecipare i propri dipendenti ai piani formativi presentati dal nostro Studio in forma completamente gratuita.
Inoltre le Aziende aderenti potranno contattare il nostro Studio per l’organizzazione di corsi ad hoc da proporre gratuitamente ai propri dipendenti. Anche in questo caso lo Studio Bernardini provvederà ala pianificazione del corso, al contatto dei docenti, alla predisposizione dell’aula e all’espletamento delle pratiche burocratiche per l’iter di finanziamento con il Fondo FonARCom. Per organizzare un corso occorrono circa due mesi.
Tramite l’adesione a FonARCom e la firma del ‘Mandato di Rappresentanza’ verso lo Studio Bernardini le Aziende avranno l’opportunità di proporre ai propri dipendenti gratuitamente e senza il disbrigo di pratiche gestionali e burocratiche (che verranno interamente gestite dal nostro Studio) i corsi formativi al fine di arricchire le competenze e la motivazione del proprio personale incrementando così la soddisfazione lavorativa, la competenza e la competitività aziendale.
Per ulteriori informazioni e per avere notizia deii corsi in programmazione ai quali iscriversi, le Aziende Clienti potranno contattare lo Studio Bernardini al numero 051/546333 o all’indirizzo di posta elettronica info.studiobernardini@virgilio.it.